Borsa di studio regionale (a. s. 2024/2025)
Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.
L’importo unitario della Borsa di studio sarà definito dalla Regione Sardegna e non potrà essere superiore ai 200,00 euro.
Buono Libri (a. s. 2025/2026)
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 20.000,00, per i soli libri di testo (sono pertanto esclusi vocabolari, atlanti e/o altro materiale scolastico).
Servizio Scuolabus (a.s. 2025/2026)
Servizio gestito dall’Unione dei Comuni del Guilcer, rivolto agli studenti, residenti in Soddì, della Scuola dell’Infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Si assicura il diritto allo studio tramite il trasporto da Soddì, sino alle le scuole fisicamente più vicine (ossia a Ghilarza) e viceversa.
Borsa di studio regionale, buono libri e servizio scuolabus.
Per usufruire del servizio è necessario rivolgere istanza al Comune di Soddì, tramite richiesta online.
L'agevolazione tariffaria a copertura parziale della tariffa.
Entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa richiesta, nel caso della borsa in seguito alle graduatorie regionali.